Verso l'automobile ecologica

Debutta a Torino Green Cars Forum, la manifestazione italiana dedicata allo sviluppo all'innovazione tecnologica per produrre auto pulite a basse emissioni.


Green Cars Forum si svolge in contemporanea con ITN e con Telemobility Forum . I tre eventi sono le componenti di Smart Mobility World, la prima iniziativa italiana che offre una panoramica completa sul tema Smart city e Smart e Green MobilitySono previsti nelle due giornate – promosse da  GL Events Italia, Innovability, ClickutilityTeam e Camera di Commercio di Torino – anche due convegni, con la partecipazione di numerosi esperti del settore della mobilità e del progetti sostenibile.

Designed in Green, organizzato in collaborazione con Studio Comelli: progettare un automobile “green” non vuol dire sostituire semplicemente un tipo di motore con un altro, significa ripensare e ribaltare completamente la progettazione e la costruzione dell’automobile. I veicoli non devono più rispettare i dogmi delle tradizionali auto e lasciano spazio alla creatività dei designer.

La mobilità sostenibile tra norme e Green Economy, organizzato da AFGE - Alta Formazione Giuridico-Economica:la mobilità sostenibile apre a nuovi scenari giuridici ed economici, che coinvolgono l’amministrazione pubblica come principale responsabile della sua promozione e realizzazione e le imprese in quanto produttori di beni e servizi innovativi.

Nell'ambito di Green Cars Forum sono in programma anche il Brokerage Event (26 settembre), organizzato dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito dell’Enterprise Europe Network con l’obiettivo di favorire incontri bilaterali tecnologici tra imprese, università e centri di ricerca provenienti da tutta Europa che si occupano di tecnologie digitali per la Smart Mobility e le Smart City, e la II^ edizione di TOSM (26-27 settembre): incontri B2B commerciali declinati alla filiera produttiva Smart Mobility, Logistics e Automotive.


Green Cars Forum 2013

26 - 27 settembre
Centro Congressi Lingotto, Torino