XXI Triennale: Festival on Festival

Milano Design Film Festival collabora al programma della XXI Triennale con un nuovo progetto: 10 festival cinematografici internazionali sono stati invitati a selezionare pellicole dedicate all’esplorazione del tema Design after Design, che vengono proiettate a Milano da aprile a settembre


Per la serata inaugurale del 16 aprile, al teatro dell'Arte della Triennale, è in programma la prima italiana di The Infinite Happiness (2015) di Ila Bêka & Louise Lemoine, che saranno presenti e presenteranno la pellicola. Il film è stato girato nel complesso ultramoderno di appartamenti “8 House”, progettato da Bjarke Ingels Group (BIG) alla periferia di Copenaghen, con due tetti verdi lungo il perimetro, sviluppato in strati orizzontali con tipologie abitative e commerciali diverse. I residenti attraversano i piani dell’edificio in bicicletta mentre i loro figli frequentano l’asilo al piano terra.

Le altre proiezioni del ciclo sono in programma per il 24-25 maggio, 21-22 giugno, 12-13 luglio e 6 settembre, sempre negli spazi della triennale e del suo giardino. Le serate sono a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria via e-mail.
 

Il programma completo

Festival on Festival
Serata d'apertura

16 aprile, ore 18.30
Teatro dell’Arte, Triennale di Milano
v.le Alemagna 6, Milano