ADI inoltre dedica quest’anno particolare attenzione al coinvolgimento delle imprese, contribuendo alla comunicazione e alla visibilità del loro lavoro anche sui social media: presso lo stand ADI all’ingresso dei padiglioni 16/20 Giorgio Tartaro realizzerà dieci brevi videointerviste dedicate ad alcune imprese socie ADI. Saranno coinvolti dieci imprenditori che racconteranno che cosa sia per loro il design Made in Italy e che cosa significhi essere soci dell’ADI. Le interviste saranno poi diffuse sui canali social di ADI e delle stesse aziende.
Negli orari di apertura del Salone (4-9 aprile, dalle 9.30 alle 18.30) è come di consueto disponibile ai soci ADI su prenotazione una saletta destinata agli incontri professionali. I soci che intendono utilizzare questo servizio possono scrivere, per prenotare data e orari, a Yara Cutolo.
Al Salone Satellite sarà aperto uno stand dedicato ai giovani che studiano design o iniziano la professione: illustrerà i servizi e la promozione professionale offerti dall’ADI, con particolare riferimento all’ADI Design Index, alla Targa Giovani del Compasso d’Oro e in particolare alle iniziative legate all’ADI Compasso d’Oro International Award 2017 (Sport – Performance and Innovation) e all’ADI Young Start-Up Award, che quest’anno mette in palio 20.000 euro per il miglior progetto realizzato da uno studente di design, in modo da poterne avviare la produzione e la commercializzazione.
La visita al Salone permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.
ADI Associazione per il Disegno Industriale
Salone Internazionale del Mobile
4-9 aprile 2017, Fiera Milano Rho
Spazio reception pad.16/20
Salone Satellite, stand S 07