News

ADI al SuperSalone

Il Presidente Mattarella all'apertura della manifestazione a Rho Fiera


Si è aperta ufficialmente il 5 settembre  l'edizione speciale 2021 del massimo appuntamento del design del mobile con il pubblico di tutto il mondo: alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella i padiglioni del quartiere fieristico milanese di Rho hanno inaugurato l'esposizione di oltre 1.900 i progetti su quasi 70.000 metri quadrati .

Ai prodotti delle imprese del settore legno e arredo si aggiungono i lavori dei designer che si autoproducono e dei neolaureati dell'anno accademico 2020/2021. In programma una serie di dibattiti con oltre quaranta interventi di architetti, imprenditori, artisti e politici), una rassegna cinematografica in collaborazione con il Milano Design Film Festival. Anche il food design ha una parte importante, con quattro aree dedicate ideate da Identita? Golose e animate da nove grandi interpreti della cucina italiana.

ADI è presente con le quattro sezioni della mostra Take Your Seat / Prendi posizione, completata dalla sezione Il quinto quarto all'ADI Design Museum. All'apertura del 5 settembre per l'ADI erano presenti, con il presidente Luciano Galimberti e con il presidente di Fondazione ADI Umberto Cabini, la vicepresidente ADI Antonella Andriani e, per il Consiglio direttivo, Perla Gianni Falvo e Adriana Cruciatti, insieme con Alessandro Colombo, autore con Perla Gianni dell'allestimento di Take Your Seat.


Supersalone
Milano Fiera Rho
5 - 10 settembre 2021