News

ADI Ceramics Design Award

Al Cersaie, Salone internazionale della ceramica per architettura e dell'arredobagno (Bologna, 22-26 settembre 2014) ADI organizza nell'ambito delle attività culturali del programma "Costruire Abitare Pensare", la prima edizione di ADI Ceramics Design Award @ Cersaie 2014, pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano. La partecipazione agli eventi del programma culturale di Cersaie permette ai soci ADI di ottenere Crediti di Formazione Permanente.


Una commissione di esperti, formata da Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia Romagna), Oscar G. Colli (cofondatore e ex direttore della rivista Il Bagno oggi e domani) e Silvia Stanzani (designer), seleziona – durante i primi due giorni di fiera - i prodotti esposti che sono in grado di coniugare al meglio la ceramica con l’innovazione e l’eccellenza progettuale. I prodotti individuati saranno presentati alla selezione per ADI Design Index 2015.

La premiazione è in programma per mercoledì 24 settembre alle ore 17.30, al Padiglione 33, presso l'auditorium di Cer-Sea, la mostra dedicata alla riqualificazione architettonica degli spazi fronte mare nelle molteplici declinazioni possibili nell’arco dell’anno.

Il programma culturale di Cersaie ha il patrocinio di ADI, e i soci che partecipano agli eventi di "Costruire Abitare Pensare" possono acquisire Crediti di Formazione Permanente (CFP).

Procedura indispensabile al conferimento dei crediti formativi professionali(1 cfp per ogni ora di convegno):

  1. Procedere con l’accreditamento ai convegni di interesse a questo link http://www.cersaie.it/it/k_eventi.php
  2. SOLO al termine della manifestazione (dal 27 settembre 2014) inviare la ricevuta di accreditamento (generata in automatico in seguito alla compilazione di tutti i campi richiesti al link di cui al punto 1) al seguente indirizzo mail: segreteria-emiliaromagna@adi-design.org

I partecipanti riceveranno quindi conferma dell’avvenuta validazione, successivamente alla conferma di conformità delle ricevute di accreditamento pervenute.