Il programma della più grande fiera dell'abitare del mondo è come al solito impressionante: 209.000 metri quadrati di area espositiva, 1.729 espositori più 750 al SaloneSatellite.
Quest'anno in primo piano la cucina (Eurocucina e FTK, salone della tecnologia del settore) e bagno (Salone Internazionale del Bagno). Il pubblico, contrariamente a quanto accadeva nelle passate edizioni, potrà visitare i Saloni anche il sabato.
Due le grandi manifestazioni in città annunciate (ma altre se ne aggiungeranno presto): uno spettacolo al teatro dell'Arte della Triennale (Design Dance, di Michela Marelli e Francesca Molteni) dove attori e danzatori danno vita a un collage di performance sul rapporto tra corpo umano e oggetti; e un percorso guidato, librocielo a cura di Attilio Stocchi, che porterà alla scoperta della più ricca (e forse meno celebre) tra le istituzioni culturali milanesi: la Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana.
A queste iniziative e alla tradizionale festa del “fuori Salone” si aggiunge ovviamente la nuova edizione dell'allestimento del Triennale Design Museum, dedicata alla grafica.
Alla presentazione dei Saloni 2012: da destra Paolo Giordano, scrittore; Fabri Fibra, rapper, Carlo Guglielmi, presidente di Cosmit e il conduttore dell'incontro, Linus.
Un momento dello spettacolo Design Dance.
Salone Internazionale del Mobile
EuroCucina
Salone Internazionale del Bagno
Salone internazionale del Complemento d'Arredo
SaloneSatellite
17-22 aprile, Fiera Milano, Rho