News

Il Premio dei Premi 2020

L'11 dicembre la cerimonia di premiazione con il presidente Mattarella


L'11 dicembre 2020 si svolge, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'XI edizione  del Premio Nazionale per l’Innovazione 2020, il Premio dei Premi istituito presso la Fondazione COTEC.

Vengono consegnati i riconoscimenti ai vincitori di premi all'innovazione istituiti da associazioni ed enti del mondo del progetto, della ricerca e della produzione. Tra questi i tre vincitori del Premio per l'Innovazione ADi Design Index 2019, attribuito dall'ADI. Sono 
  • atelier oï, per Genea poltrona, prodotta da Passoni Luigi Sedie – Passoni Design
  • Marco Tortoioli Ricci, Francesco Gubbiotti – bcpt associati; Federico Ortica (sound artist) per Resonating-Trees, realizzaro da Margaritelli
  • Tokujin Yoshioka per la seduta Smatrik, prodotta da Kartell
Con il Presidente della Repubblica partecipano la ministra per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. la ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano e il presidente della Fondazione COTEC, Luigi Nicolais.

L'intervento del Presidente Mattarella si potrà seguire in diretta su Rai News 24 alle 11.45, mentre l'intera premiazione sarà visibile in differita dalle 13.30 sul sito www.cotec.it.


Promosso da ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, PNICube con il coordinamento della Fondazione COTEC e la partecipazione del Dipartimento della Funzione pubblica, il Premio dei Premi è attribuito nella Giornata nazionale dell’Innovazione allo scopo di sottolineare l’importanza della ricerca e dell'innovazione e della loro applicazione in ogni forma e intensità.