News

New European Bauhaus prizes

15 premi a progetti di sostenibilità, inclusività e bellezza


L'iniziativa New European Bauhaus, varata i nel 2020 dalla presidente UE Ursula von der Leyen per l'evoluzione verso obiettivi sostenibili degli stili di vita europei, ha lanciato per il 2023 un concorso nel quadro dell'"Anno europeo delle competenze", dedicato alla transizione verde e digitale.

il concorso è destinato a raccogliere progetti di riconnessione con la natura, rafforzamento del senso di appartenenza, valorizzazione dei meno favoriti, promozione della durata degli oggetti e valorizzazione del loro ciclo di vita.

Tre le categorie:
  • New European Bauhaus Champions: progetti realizzati con risultati positivi verificabili.
  • New European Bauhaus Rising Stars, concept proposti da giovani under 30.
  • New European Bauhaus Education Champions: progetti realizzati o nuove iniziative dedicate alla formazione e alla didattica.
Le candidature vanno presentate online entro il 31 gennaio 2023. Ai vincitori andrà un monte premi di 30.000 euro e un pacchetto di strumenti di comunicazione per favorire la diffusione dei loro progetti.

Sempre entro il 31 gennaio 203 gli esperti in sostenibilità, estetica e qualità dell'esperienza, inclusività (docenti o esperti in almeno due di questi tre campi) possono presentare via web la loro candidatura come giudici dei progetti.


Informazioni