News

Roma: le molte facce della creatività

Al ciclo di incontri IED Talks, promossi dalla sede romana di IED, Carlo Mazzoni, scrittore, musicista, medico, editore, esperto di moda e cultura: personalità poliedrica che ispira energia e intraprendenza.


A maggio del 2009 venne scelto dal "Corriere della Sera" come unico personaggio sotto i trent'anni per il Manifesto culturale della città di Milano. Dal 2012 al 2014 è stato caporedattore dell’edizione italiana della testata francese "L’Officiel", tra le più celebri nel settore dell'abbigliamento. È fondatore di Memoria Publishing Group e ha pubblicato tre opere di narrativa I postromantici (Salani 2007, Tea 2009), Il disordine (Salani 2009), Due amici (Fandango 2011).

Nel 2014 ha llancia "Lampoon.it", magazine dedicato alla moda, sperimentale, ironico e pungente. All’ultima edizione di Milano Moda Donna ha presentat oil primo numero della rivista cartacea "The Fashionable Lampoon".

A IED Talks Mazzoni si racconta, illustra l'importanza dell’immagine dell’Italia diffusa nel mondo dalla moda italiana e parla del suo modo di intendere la creatività.
 

L'incontro è aperto al pubblico e permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.

IED TALKS
Carlo Mazzoni. L’acrobata della moda

17 aprile, ore 18
IED, via Giovanni Branca 122, Roma