News

Tobia Scarpa a Lecce

Il Comitato esecutivo di ADI Puglia e Basilicata inaugura le iniziative della delegazione con un seminario incentrato sull'intervento di Tobia Scarpa e alla sua esperienza tra architettura e design. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Lecce e con il Patrocinio del Comune di Lecce, ed è il primo appuntamento di un programma promosso da ADI Puglia e Basilicata che si intitola Design Culture Lecture Series, che toccherà varie città delle due regioni.


Con Tobia Scarpa intervengono il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente dell'Ordine degli Architetti di Lecce Massimo Crusi e Roberto Marcatti, presidente di ADI Puglia e Basilicata.

“La presenza di Tobia Scarpa", afferma Crusi, "avvia un ciclo di attività promosse in collaborazione con ADI Puglia e Basilicata e dedicate espressamente al design, campo di esercizio privilegiato per moltissimi architetti. Si tratta, ancora una volta, di aprire un campo di interrogazione su questioni per noi centrali come, tra le tante, la relazione tra forma e materia, la conoscenza dei materiali, il progettare per la contemporaneità.”
 

La partecipazione è riservata ai soci ADI e agli iscritti all'Ordine degli Architetti di Lecce, e permette di ottenere 4 CFP.



 

Design Culture Lecture Series
Un racconto tra architettura e design di Tobia Scarpa

29 maggio, ore 16.30 - 20
Auditorium della chiesa di San Giovanni Battista
via Novara, Lecce