Tre giornate di architettura internazionale

Una manifestazione internazionale di architettura costruita intorno a un'idea inedita: una piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni, creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni, al fine di stimolare nuove e proficue attività di business in un contesto culturale di altissimo livello.


A Milano, per tre giorni 42 studi di progettazione di 22 paesi presentano dalle 10 alle 18 i loro progetti, selezionati tra i più interessanti del panorama dell’architettura mondiale degli ultimi due anni

I progetti concorreranno all'ArchMarathon Award, che verrà assegnato da una giuria internazionale composta da sei esponenti del settore, presieduta dalla critica dell'architettura londinese Lucy Bullivant e da Luca Molinari, docente e curatore di mostre di architettura. La premiazione avverrà la sera del 16 novembre.

La manifestazione vuole essere un contributo alla formazione professionale degli architetti (la presenza di 42 studi internazionali rappresenta un momento di aggiornamento di alto livello e un’occasione di confronto cosmopolita), ma rappresenta anche un momento di comunicazione attraverso il premio e la pubblicazione, realizzata a stampa e online, che raccoglierà i progetti selezionati. In più sarà un momento di confronto B2B tra le 30 aziende partner della manifestazione, gli studi invitati e gli oltre 800 professionisti italiani attesi per le tre giornate.

A tutti i visitatori (studenti esclusi) verrà chiesto un contributo di partecipazione di 10 euro, valido per tutti e tre i giorni, che verrà interamente versato alla Fondazione Città della Speranza, da anni impegnata nella ricerca per l’oncologia pediatrica.

Il luogo della manifestazione sarà facilmente raggiungibile grazie a un servizio navetta  gratuito, attivo dalle 9 alle 22 per tutte le tre giornate, tra piazzale Cadorna e la Stazione Centrale e Studio 90. Un ristorante interno sarà a disposizione dei visitatori.

Per i soci ADI: partecipare a ciascuna delle tre giornate permette di ottenere 6 CFP: in tutto 18 CFP (per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri ogni giornata vale 1 punto) . La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso: è già possibile preiscriversi online qui.


Il programma completo


ArchMarathon
14-16 novembre, East End Studios, Studio 90
via Mecenate 84 Mila
no