Il Premio Nazionale per l'Innovazione

I tre vincitori del Premio per l'Innovazione ADI Design Index vengono segnalati dall'ADI per il conferimento del PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE ("Premio dei Premi"), istituito dal Presidente della Repubblica Italiana.




Il riconoscimento viene consegnato ai designer e ai produttori prescelti nel corso di una cerimonia che si svolge ogni anno a Roma in una sede istituzionale di primo piano (Quirinale, Senato della Repubblica) alla presenza delle massime autorità dello Stato e del governo.

ADI, che fa parte  del Comitato di indirizzo del Premio Nazionale per l’Innovazione come referente per il design, intende così sottolineare l'importanza del lavoro del designer nella collaborazione con l’impresa per la promozione della cultura del progetto.

ADI Design Index assume un ulteriore peso, in qualità di riconosciuto percorso di promozione del design e di valorizzazione dell’innovazione a livello istituzionale.


In alto: Palazzo del Quirinale, 16 giugno 2011. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano consegna il Premio Nazionale per l'Innovazione ai designer Paolo Rizzatto e Francisco Gomez Paz, progettisti della lampada Hope di Luceplan. (Fotografia di Claudio Vitale)


La Giornata Nazionale dell'Innovazione e il Premio dei Premi