News

ADI DESIGN INDEX 2022 A ROMA

SEGUI QUI IN DIRETTA l’inaugurazione della mostra all’Istituto della Enciclopedia Italiana


Dopo la presentazione milanese si apre il 12 dicembre a Roma, nella sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, la mostra dell’ADI Design Index 2022: la prima fase della preselezione che condurrà nel 2024 alla prossima edizione del Compasso d’Oro, il più celebre premio italiano di design.

Nella stessa occasione, in una cerimonia strettamente a inviti, vengono premiati i vincitori del premio ADI Design Index per l’Innovazione, che saranno segnalati dall’ADI alla fondazione COTEC per il conferimento del “Premio dei Premi” 2022, il Premio Nazionale per l’Innovazione che viene assegnato ogni anno, con il patronato del Presidente della Repubblica, agli esponenti di tutti i settori produttivi che si sono distinti nell’introdurre nuove soluzioni nel loro settore. Vengono anche consegnati i premi alle Eccellenze del design nel Lazio, destinati a imprese e designer attivi nella regione selezionati da ADI Design Index 2022.

Intervengono alla presentazione Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni. Con loro Luciano Galimberti, presidente di ADI; Antonella Andriani, vicepresidente di ADI, Marika Aakesson, presidente di ADI Lazio. Riccardo Balbo e Domenico Sturabotti, del Comitato scientifico di coordinamento di ADI Design Index 2022, illustreranno le modalità di selezione dell’iniziativa.

La mostra sarà aperta al pubblico dopo la presentazione, che potrà essere seguita in diretta streaming su questa pagina e sul canale YouTube @ADIASSODESIGN.

 

ADI Design Index 2022
12 – 18 dicembre 2022
Istituto dell
Enciclopedia Italiana – Treccani
piazza dell
Enciclopedia Italiana 4, Roma
Orari: 10.30 – 20