News

Archivio - Aprile 2011

29 Aprile 2011

Editoria a Siracusa

/ CONVEGNI
Si tiene il 6 maggio a Siracusa il settimo incontro del ciclo FERRI DI RICHIAMO, organizzato da ADI Sicilia: il tema è il rapporto tra stampa, editoria e progetto.

29 Aprile 2011

Come arredare la città

/ CONVEGNI
Giovedì 5 maggio, in occasione dell’ultimo giorno di apertura della Mostra “Arredare la Città” all’Urban Center di Bergamo, si tiene una tavola rotonda sul tema della mostra.

29 Aprile 2011

Una tesi sulla PI

/ CONCORSI
Il Premio CamCom è un concorso nazionale per una tesi di laurea specialistico-magistrale sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea. Lo promuove a Camera di commercio di Torino,

28 Aprile 2011

Dieci anni di nuovo design

/ LIBRI E RIVISTE
È in libreria un nuovo volume della collana che ADI pubblica con l'editore Franco Angeli. Una raccolta di interviste apparse negli ultimi dieci anni sulla rivista online IdeaMagazine.net, curata dal direttore Umberto Rovelli.

4 Aprile 2011

Un anno con Zaha Hadid

/ CONVEGNI
Zaha Hadid e Patrik Schumacher dialogano con Stefano Boeri, Mario Piazza, Marco Sammicheli e Giovanna Silva in occasione del numero speciale del mensile “Abitare” dedicato ai progetti e alle passioni di una protagonista dell’architettura contemporanea. Introduce Giovanni Azzone, rettore del Politecnico di Milano.

19 Aprile 2011

Media digitali a Torino

/ CONCORSI
Un concorso nazionale per audiovisivi, game, web, i cui 30 vincitori parteciperanno alla manifestazione torinese Fabermeeting, il prossimo novembre: è la seconda edizione del progetto Faber. Quando la creatività incontra l’impresa, che propone un incontro tra giovani capaci di elaborare linguaggi e contenuti innovativi nei campi dell’audiovisivo, del cinema d’animazione, della grafica web e della creatività digitale e imprese tradizionali.

15 Aprile 2011

Car design: borse di studio

/ FORMAZIONE
Il Politecnico di Milano per il terzo anno consecutivo organiza il master universitario in Transportation & Automobile Design. Il Gruppo Volkswagen offre 10 borse di studio. Il gruppo automobilistico tedesco inoltre collabora alla realizzazione del Master con contributi didattici specialistici e con regolari verifiche dello stato di avanzamento dei progetti da parte dei car designer coordinati da Walter de Silva (responsabile mondiale del design del Gruppo Volkswagen).