News

Archivio - Dicembre 2016

30 Dicembre 2016

Stampa 3D per i soci ADI

/ APPUNTAMENTI ADI
Green Tales è un'“officina” digitale attiva dal 2013 che offre servizi di prototipazione rapida 3D, Modellazione 3D e Scanning 3D Reverse Engineering. I soci ADI possono usufruire di questi servizi con uno sconto del 15 per cento.

22 Dicembre 2016

WDO: per il mondo del design di oggi

/ EVENTI E PERSONE
Nuovo nome e nuova organizzazione, dal 1° gennaio 2017, per un'organizzazione antica: l'ICSID International Council of Societies of Industrial Design si trasforma e si dà strumenti più efficaci per diffondere nel mondo la cultura del design.

30 Dicembre 2016

A teatro con l'ADI

/ APPUNTAMENTI ADI
Manifatture Teatrali Milanesi è un centro di produzione teatrale che si propone come "una piazza aperta, una piattaforma culturale e artistica in cui far confluire esperienze che, senza omologarle, possano proteggere le peculiarità e le diverse identità". Un abbonamento a 10 spettacoli è riservato ai soci ADI.

20 Dicembre 2016

AUGURI!!!

/ APPUNTAMENTI ADI
Per le feste di fine anno gli uffici milanesi dellì'ADI restano chiusi dal 24 dicembre. Riaprono il 9 gennaio 2017.

12 Dicembre 2016

Tra grafica e tecnica

/ LIBRI E RIVISTE
Elettronica, robotica e di sistemi di computazione fisica sono oggi altrettanti strumenti di lavoro a disposizione dei progettisti grafici, e permettono loro di sperimentare nuovi linguaggi. Il numero 30 di 'Progetto grafico', la rivista edita da AIAP Associazione italiana del design della comunicazione visiva, si propone di fare il punto su questa situazione culturale e professionale contemporanea.

16 Dicembre 2016

Il design tra le 100 eccellenze italiane

/ EVENTI E PERSONE
Premio alle 100 eccellenze italiane alla AntonioLupi, produttore del settore dell'arredobagno e socio ADI.

12 Dicembre 2016

Refin Studio: porte aperte

/ EVENTI E PERSONE
Uno showroom milanese si propone come luogo dedicato all’incontro tra il prodotto e i progetto: alla classica funzione di presentazione di prodotti si aggiunge la possibilità di utilizzarlo come luogo di manifestazioni, con un servizio aperto a tutti gli attori del mondo del design

5 Dicembre 2016

Bari: luci d'autore

/ MOSTRE
Design della luce e degli apparecchi d'illuminazione a Bari: progetti di nove designer in una mostra a cura di Francesco Mancini, con i patrocinio dell'Ordine degli Architetti della provincia di Bari e di ADI Puglia e Basilicata.