News

Archivio - Febbraio 2015

10 Febbraio 2015

Kenji Ekuan

/ EVENTI E PERSONE
E' scomparso Kenji Ekuan, designer di fama internazionale e grande traduttore della cultura del progetto tra Oriente e Occidente, premiato nel 2014 con il Compasso d'Oro alla carriera.

11 Febbraio 2015

Emilia Romagna: contributi per l'ICT

/ EVENTI E PERSONE
La Regione Emilia-Romagna, per sostenere la crescita delle imprese attraverso la diffusione dell'ICT e l’introduzione di nuovi strumenti di gestione, ha bandito un programma di contributi a fondo perduto destinati alle piccole e medie imprese con sede legale o operativa nel territorio regionale e per interventi realizzati nella stessa area.

2 Febbraio 2015

Dal progetto al prototipo

/ FORMAZIONE
Due seminari per migliorare le capacità del designer di fornire un file 3D pronto all'uso a chi realizza il prototipo del suo progetto. Li organizza, a Torino in febbraio e a Milano in aprile, Skorpion Engineering (società di lunga esperienza nel campo della prototipazione rapida e nella produzione con le tecnologie digitali) in collaborazione con Wacom (produttore di dispositivi di input di disegno).

4 Febbraio 2015

Milano: Cinema segreto, tutto esaurito

/ EVENTI E PERSONE
Tornerà come sempre in ottobre (dal 15 al 18, all'Anteo spazioCinema) Milano Design Film Festival. Ma nel frattempo lancia un'iniziativa – Cinema Segreto – per far conoscere attraverso il cinema Milano e i suoi luoghi più nascosti.