News

Archivio - Settembre 2016

20 Settembre 2016

Premio dei Premi 2016

/ EVENTI E PERSONE
Consegnati al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 20 settembre, Giornata nazionale dell'Innovazione, i Premi per l'Innovazione 2016. Erano presenti Stefania Giannini, ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marianna Madia, ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, e Luigi Nicolais, presidente della Fondazione Cotec, che organizza la giornata. I tre premi per il settore del design sono andati ai vincitori del Premio per l'Innovazione ADI Design Index 2015.

20 Settembre 2016

Il coraggio di innovare

/ CONCORSI
Sono aperte fino al 7 ottobre la candidatrure al premio Il Coraggio di Innovare - Digital Award | Edizione Turismo 2016, bandito da Regione Lombardia con Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru. Al centro il tema della creatività digitale applicata al turismo.

15 Settembre 2016

Sicilia felicissima

/ CONCORSI
Un concorso per i progetti di comunicazione che valorizzano il patrimonio culturale siciliano: 'Sicilia felicissima' vuole promuovere la qualità del rapporto professionale tra grafici, enti e aziende siciliane. È rivolto sia ai designer della comunicazione visiva sia a enti e imprese del settore pubblico e privato. Vuole testimoniare il lavoro che tanti progettisti hanno generato contribuendo in maniera significativa allo sviluppo delle aziende e del territorio.

14 Settembre 2016

Industria e arte del libro

/ MOSTRE
Si apre a Firenze una selezione della mostra 'Oggetto Libro', presentata lo scorso giugno a Milano nell’ambito della XXI Triennale. Un confronto tra i libri di design, oggetti prodotti industrialmente con particolari soluzioni tecniche, e i libri d’artista, per definizione pezzi unici o a tiratura limitata.