News

Archivio - Febbraio 2019

18 Febbraio 2019

Alessandro Mendini

/ EVENTI E PERSONE
Protagonista della rivoluzione del sistema design iniziata negli anni Ottanta, è scomparso a Milano il 18 febbraio 2019. Ha segnato con le sue iniziative e con i suoi progetti un’intera stagione del progetto italiano, traghettandolo dalla sua condizione di design di qualità, ma spiccatamente nazionale, a quella di sistema progettuale dotato di un’identità fedele alle origini ma in grado di diffondersi su scala mondiale.

15 Febbraio 2019

Milano: tutta la città per il design

/ EVENTI E PERSONE
La 58a edizione del Salone internazionale del Mobile di Milano nasce nella piena consapevolezza della sua storia: da fiera commerciale, per quanto importante, oggi è diventato il perno di un sistema complesso che coinvolge industria, commercio, servizi, turismo, cultura. Con il pieno sostegno delle istituzioni nazionali e locali, il Salone intende proporsi nell'edizione del prossimo aprile come un evento unico nello scenario mondiale, il cui protagonista è la città di Milano.

21 Febbraio 2019

Premio dei premi 2018

/ CONCORSI
Consegnati il 4 marzo a Roma i vincitori del ‘Premio dei Premi’: il Premio Nazionale per l’Innovazione 2018, che va a figure professionali e aziende che si sono particolarmente distinte nel capo dell’innovazione, che hanno ottenuto riconoscimenti nei rispettivi settori.

5 Febbraio 2019

Service Design a Milano

/ FORMAZIONE
Inizia il 9 maggio 2019 la quinta edizione del corso di alta formazione in Service Design for Business organizzato da POLI.design, la società del Politecnico di Milano che fa da cerniera fra università, imprese, istituzioni e mondo delle professioni.

1 Febbraio 2019

60 borse di studio

/ CONCORSI
Domus Academy lancia 12 concorsi, in collaborazione con importanti aziende, per assegnare 60 borse di studio che permetteranno ad altrettanti studenti di frequentare un Master della scuola.

13 Febbraio 2019

58 borse di studio

/ FORMAZIONE
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, lancia anche quest’anno una serie di concorsi per accedere alle borse di studio (58 in totale) per tutti i suoi corsi – triennali, biennali e Master – che iniziano il prossimo settembre nelle aree del design, del fashion design, delle arti visive e multimediali, della grafica e della comunicazione, della fotografia, della scenografia.