News

Archivio - Dicembre 2014

23 Dicembre 2014

BUON ANNO!

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici di Milano dell'ADI chiudono il 23 dicembre e riaprono il 7 gennaio 2015.

23 Dicembre 2014

Torino: il teatro che cambia

/ EVENTI E PERSONE
Il teatro si evolve, e va all'assalto della televisione assumendone elementi di linguaggio. È la sperimentazione che presenta in prima assoluta nei primi mesi del 2015 il Teatro Stabile di Torino in collaborazione con la scuola di scrittura Holden. Una rappresentazione a episodi, scritta a più mani (come le sceneggiature cinematografiche e televisive) cui il pubblico è chiamato ad assistere in tempo reale, seguendone le vicende al Teatro Gobetti.

9 Dicembre 2014

Lombardia: fondi per eventi e luoghi della creatività

/ EVENTI E PERSONE
Contributi a fondo perduto per finanziare lo sviluppo di progetti di partnership che operano nel settore della moda e del design: li erogano, previa valutazione dei progetti, Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia per favorire la realizzazione di eventi e strumenti comunicativi (per complessivi 450.000 euro) e Infrastrutture fisiche e digitali (per complessivi 1.866.860 euro)

22 Dicembre 2014

Lombardia: spazi espositivi per il commercio

/ EVENTI E PERSONE
La Regione Lombardia ha aperto un bando per il finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi da parte di esercizi pubblici e commerciali.

5 Dicembre 2014

Torino: città creativa per il design

/ EVENTI E PERSONE
Dal 1° dicembre Torino è stata dichiarata dall'UNESCO ‘creative City’ per la categoria Design. È l’unica città italiana vincitrice del bando di candidature di quest'anno, cui hanno partecipato 28 città di 19 paesi. “Un riconoscimento", dice il sindaco Piero Fassino, "di cui siamo fieri e che rende merito alla capacità creativa e all’energia rigeneratrice di Torino.”.

12 Dicembre 2014

Ottimismo in controtendenza

/ EVENTI E PERSONE
A Milano, malgrado le notizie poco rassicuranti sulle prospettive economiche italiane che si ripetono all'inizio di dicembre, FerlegnoArredo traccia un ritratto tutt'altro che sconfortante dello sviluppo del settore, annunciando dati positivi sulle esportazioni e sul mantenimento dell'occupazione.