News

Archivio - Luglio 2013

31 Luglio 2013

Tonti presidente di Confindustria Pesaro-Urbino

/ EVENTI E PERSONE
Gianfranco Tonti. presidente di IFI e di ADI Marche, Abruzzo e Molise, è il nuovo presidente di Confindustria Pesaro Urbino. Lo ha eletto all'unanimità il 24 luglio la giunta dell'associazione, dopo che la sua candidatura era stata individuata da una consultazione realizzata tra gli associati. Resterà in carica fino al 2017.

29 Luglio 2013

Lucky Strike Award per i giovani laureati in design

/ CONCORSI
È aperta la IX edizione del Lucky Strike Talented Designer Award, concorso di design pensato per favorire la creatività delle nuove generazioni. La partecipazione è aperta alle tesi di laurea discusse tra il 1° novembre 2012 e il 31 ottobre 2013.

26 Luglio 2013

Chiusura estiva

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici milanesi dell'ADI quest'anno restano aperti fino al 9 AGOSTO. Dopo la chiusura estiva riaprono il 26 AGOSTO.

15 Luglio 2013

Accessory Design: Master a Milano

/ FORMAZIONE
Coniugare l'autentico artigianato Made in Italy con l'alta tecnologia: è l'obiettivo del primo Master internazionale in Accessory Design del Politecnico di Milano, gestito dal Consorzio POLI.design. Il Master è in inglese e inizia il 1° novembre.

9 Luglio 2013

POLI.design: Master in Industrial Design

/ FORMAZIONE
Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Master in Industrial Design Engineering and Innovation, master di primo livello del Politecnico di Milano, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il Master è nato nel 2004. Diretto da Francesco Trabucco, da sei edizioni, forma professionisti in grado di tradurre idee innovative e creative, tipiche del design italian in prodotti industriali di grande e piccola serie, affrontando il percorso completo del processo e della produzione, con particolare attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo, oltre che alla qualità espressiva.