News

Archivio - Maggio 2017

23 Maggio 2017

Un racconto di innovazione

/ MOSTRE
La Rinascente compie cent'anni e li festeggia con una mostra che racconta un secolo di storia del costume e della cultura di Milano e dell’Italia. Una parte importante della mostra è dedicata al Compasso d'Oro e all'ADI, che di questa storia di innovazione è parte per origini storiche e obiettivi attuali.

31 Maggio 2017

Verona: la pietra e la sua cultura

/ FIERE
Si apre nel prossimo settembre la 52ª edizione del salone internazionale dedicato alla filiera del pietra naturale. Prodotti grezzi, semilavorati e prodotti finiti, macchinari, tecnologie e accessori per la lavorazione e in particolare le più recenti ricerche nei settori dell’architettura e del design: una mostra a cura di ADI Veneto Trentino Alto Adige è dedicata agli interni per la ristorazione come elemento di marketing territoriale.

23 Maggio 2017

Dieci anni d’oro

/ APPUNTAMENTI ADI
Nella grande mostra milanese che celebra il centenario del marchio la Rinascente una presenza particolare è stata riservata a uno dei capitoli più significativi della storia dell’azienda: il premio Compasso d’Oro.

22 Maggio 2017

Giovani designer a HOMI

/ CONCORSI
HOMI, il salone degli stili di vita che sarà aperto a Milano dal 15 al 18 settembre, ospita l'edizione 2017 di Design Competition, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ADI e HOMI per mettere in contatto i giovani designer under 35 con le piccole medie aziende manifatturiere lombarde.

8 Maggio 2017

MADE eventi: Massimo Buccilli è il nuovo presidente

/ EVENTI E PERSONE
Massimo Buccilli, amministratore delegato di Velux Italia, è il nuovo presidente di MADE Eventi, la società che organizza la fiera internazionale dell’architettura e dell’edilizia MADE expo.

2 Maggio 2017

Dalisi e Pompei

/ MOSTRE
Due mostre sono state inaugurate a Napoli nell'ambito della Trilogia della Ceramica, il ciclo di manifestazioni espositive promosso in collaborazione con il Polo Museale della Campania a cura di I Love Pompei: una dedicata al lavoro di Riccardo Dalisi sul centro archeologico campano, l'altra dedicata all'innovazione nel merchandising museale pompeiano. Entrambe hanno il patrocinio di ADI Campania.