News

Archivio - Settembre 2013

30 Settembre 2013

ADI Design Index 2013: i selezionati di Piemonte e Valle d'Aosta in mostra a Torino

/ MOSTRE
Si inaugura il 7 ottobre, nella torinese piazzetta Carlo Mollino, una mostra dedicata a imprese, designer e scuole selezionati dalla Commissione territoriale Piemonte e Valle d'Aosta dell'Osservatorio permanente del Design per la pubblicazione su ADI Design Index 2013. La organizza ADI Piemonte e Valle d’Aosta in occasione della Torino Design Week.

27 Settembre 2013

Arredobagno: una mostra nel Lazio

/ MOSTRE
Il Museo Temporaneo del Design di Civita Castellana è uno spazio che cerca, attraverso la cultura del design, di illustrare una visione d'insieme e l'identità di un distretto produttivo: una mostra, organizzata da ADI Lazio, che porta alla ribalta le aziende del distretto (presso Viterbo) attive nel settore dell'arredobagno e i designer che hanno contribuito al loro successo.

27 Settembre 2013

Vero e falso per le imprese

/ FORMAZIONE
I benefici e i costi della tutela della proprietà intellettuale, le possibili azioni legali anticontraffazione e la contraffazione via web: sono i temi di un seminario organizzato a Milano dalla Direzione generale èer la lotta alla contraffazione (UIBM) – ministero delo Svikluppo economico, in collaborazione con Confindustria. L'iniziativa fa parte di un progetto di formazione/informazione del tessuto imprenditoriale italiano sui temi della tutela dei diritti di proprietà industriale e lotta alla contraffazione.

18 Settembre 2013

Unirsi per cogliere le occasioni di sviluppo

/ EVENTI E PERSONE
ADI Lombardia partecipa a un’iniziativa che sarà presentata a Milano il 14 ottobre con un’intera giornata di tavole rotonde: la costituzione di una rete di imprese e organizzazioni in grado di coordinarsi per contribuire, attraverso l’innovazione e la collaborazione, al cambiamento culturale e alla rinascita economica e sociale del paese.

17 Settembre 2013

Bologna: Area Design Fav

/ FORMAZIONE
Fav Fondazione Aldini Valeriani, istituzione di riferimento per la formazione tecnica a Bologna, lancia un un polo di formazione battezzato Area Design, che raccoglie corsi specialistici brevi di area progettuale, collegati in filiera con altre attività formative di carattere tecnico e manageriale.