News

Archivio - Luglio 2018

31 Luglio 2018

Aluminium 2018

/ FIERE
La più importante fiera mondiale dell’alluminio e delle sue applicazioni apre a Düsseldorf nel prossimo ottobre la sua edizione 2018. Ingresso gratuito per i soci ADI.

3 Luglio 2018

Una fiera per i designer

/ FIERE
Una fiera dedicata al mercato internazionale del design e dell’architettura: l’edizione 2018 si svolge a Lipsia, in Germania, nel prossimo ottobre. “Un punto d’incontro tra innovazione, qualità e stile” è l’obiettivo degli organizzatori.

23 Luglio 2018

MDFF cerca volontari!

/ EVENTI E PERSONE
La 6° edizione del Milano Design Film Festival, che anche quest’anno porterà a Milano, dal 24 al 28 ottobre, una rassegna dei più interessanti filmati internazionali dedicati al design e al progetto in generale, cerca assistenti di sala e all’accoglienza del pubblico e degli ospiti.

23 Luglio 2018

Il design sta cambiando

/ EVENTI E PERSONE
Il Platform Meeting 2018 di ico-D, International Council of Design, si terrà a Pechino dal 18 al 20 settembre nella sede della Central Academy of Fine Arts China (CAFA).

24 Luglio 2018

WDO: assemblea in India

/ EVENTI E PERSONE
La 31a World Design Assembly della World Design Organization, l’assemblea biennale dell’organizzazione, si terrà nell’ottobre 2019 a Hyderabad, in India. Sarà dedicate al tema “Umanizzare il design” e si svolgerà in parallelo con un programma di manifestazioni organizzate dall’India Design Forum: installazioni, mostre e laboratori dedicati alla capacità del design di migliorare la vita.

19 Luglio 2018

I programmi del BEDA

/ EVENTI E PERSONE
Il BEDA, Bureau of European Design Associations si prepara a festeggiare nel 2019 a Bruxelles il cinquantesimo anniversario di fondazione.

12 Luglio 2018

Parigi: talenti dal Libano

/ FIERE
A MAISON&OBJET, il salone parigino della creatività nell’abitare che sarà aperto dal 7 all’11 settembre 2018, i Rising Talent Awards – appuntamento tradizionale che premia a ogni edizione i designer emergenti del panorama del design internazionale, sarà dedicato al Libano. Come sempre l’ingresso la Salone è gratuito per i soci ADI.

20 Luglio 2018

XXVI Compasso d’Oro: la grafica

/ APPUNTAMENTI ADI
Il Comitato esecutivo ADI, nella sua riunione del 19 luglio, ha scelto tra le proposte pervenute da parte dei soci quella contraddistinta dal motto HUMAN TO HUMAN, elaborata da un gruppo di progettisti rappresentato da Alessandro Barison.

16 Luglio 2018

Marmo e design a Carrara

/ APPUNTAMENTI ADI
Si è svolto il 6 e il 7 giugno Carrara2 Design Educational Tour, il workshop organizzato da ADI Toscana alle cave di Carrara nel quadro della manifestazione Carrara2 per mettere in contatto le aziende del marmo con quelle del design.

3 Luglio 2018

Pure Talents

/ CONCORSI
Un concorso internazionale per giovani product designer: lo organizza imm cologne 2019, il salone internazionale dell’arredamento che si svolge a Colonia nel prossimo gennaio.