News

Archivio - Giugno 2014

18 Giugno 2014

Elettronica e design

/ FORMAZIONE
Ad Aversa, al corso di laurea in Progettazione degli Interni e per l'Autonomia della Seconda Università di Napoli, si svolge un incontro sull'applicazione dell'elettronica nel disegno industriale.

24 Giugno 2014

Stefano Bordone presidente di Assoluce

/ EVENTI E PERSONE
Stefano Bordone, titolare di Kundalini, è stato eletto presidente di Assoluce il 18 giugno, succedendo a Piero Gandini, di FLOS, che guidava l'associazione degli imprenditori del settore dell'illuminazione dal 2008.

20 Giugno 2014

Uno scienziato del legno

/ LIBRI E RIVISTE
Un libro raccoglie interventi storici e testimonianze sulla figura di Guglielmo Giordano (1904-2000), uno dei maggiori studiosi italiani del settore del legno: docente, ricercatore, divulgatore scientifico e fondatore nel 1956 dell'Istituto Nazionale del Legno del CNR (oggi Istituto per la valorizzazione del legno e delle specie arboree ), è autore di “Tecnologia del Legno”, opera ancor oggi fondamentale per chi opera con questo materiale.

12 Giugno 2014

Kjetil Fallan: incontro rinviato

/ EVENTI E PERSONE
L'incontro con lo storico del design Kjetil Fallan, previsto per oggi alle 18 all'ADI di Milano, è rinviato a data da destinarsi.

12 Giugno 2014

Udine: modelli d'architettura del Novecento

/ MOSTRE
La mostra, aperta fino al 3 luglio presso il Corso di laurea in Scienze dell'architettura, Dipartimento. di Ingegneria civile e Architettura dell'Università di Udine, presenta i lavori degli studenti del laboratorio di progettazione di Cristina Eusepi, che hanno riprodotto nei loro modelli le opere di grandi architetti del Novecento.

12 Giugno 2014

Milano: comunicazione visiva e teatro

/ EVENTI E PERSONE
AI - Associazione Autori di Immagini, in collaborazione con i due gruppi teatrali Le maTRIOske e Gruppo Coincidenze e la scuola Il Faro Teatrale, organizzano a Milano “Così non è se vi appare”: una serata per conoscere colleghi autori di immagini, per scambiare idee ed esperienze, e assistere a una trilogia di "corti" teatrali sui temi Dentro/Fuori, Verità/Apparenza/ Essere/Comportarsi.

12 Giugno 2014

ISIA Faenza: aperte le iscrizioni

/ FORMAZIONE
Scade il 29 agosto il termine per iscriversi per l’anno accademico 2014/15 all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Faenza, che offre corsi di primo e secondo livello.

12 Giugno 2014

Medaglie italiane in Cina

/ EVENTI E PERSONE
Il designer italiano Massimo Zucchi ha partecipato, su proposta di ADI Lombardia, al Concorso Tang Prize Medal Competition del Taiwan Design Center, che allestirà una mostra dei progetti partecipanti, tra cui quello di Zucchi.

3 Giugno 2014

IED Torino: 20 anni di car design

/ MOSTRE
IED è presente a Torino da 25 anni, e nella patria dell'automobile italiana da vent'anni offre formazione nel settore del transportation design: per celebrare i due anniversari organizza un convegno e una mostra.