News

Archivio - Gennaio 2017

16 Gennaio 2017

Service Design for Business

/ FORMAZIONE
C'è tempo fino al 21 maggio per iscriversi al Corso di Alta formazione sul Service Design, organizzato da POLI.design, società consortile del Politecnico di Milano di cui anche l'ADI fa parte. Si svolge nel prossimo giugno, con l'obiettivo è formare professionisti in grado di contribuire all'efficienza delle loro aziende in materia di strategia e di progettazione e sviluppo di nuovi servizi.

31 Gennaio 2017

Università

/ CONCORSI
La Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) ha cambiato denominazione: ora è ufficialmente l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. In questa occasione vuole anche ridefinire una nuova identità visiva, e ha indetto un concorso internazionale di idee per la progettazione grafica del marchio logotipo e del relativo sistema di identità visiva. Il concorso nasce con il supporto, l′assistenza, la consulenza e il patrocinio di Aiap - Associazione italiana design della comunicazione visiva.

18 Gennaio 2017

ADI Design Index: nuova pagina Facebook!

/ APPUNTAMENTI ADI
ADI Design Index, la selezione che ogni anno sceglie i migliori prodotti di design per farli partecipare al Compasso d'Oro, ha aperto una nuova pagina Facebook.

20 Gennaio 2017

Andrea Rovatti presidente di ADI Lombardia

/ APPUNTAMENTI ADI
Andrea Rovatti subentra ad Ambrogio Rossari nella carica di presidente di ADI Lombardia: è stato eletto dall'assemblea dei soci della delegazione il 19 gennaio. Con lui è stato eletto il nuovo Comitato direttivo della Delegazione territoriale .

19 Gennaio 2017

Fabio Lenci, una carriera nel design

/ APPUNTAMENTI ADI
In occasione dell'assemblea dei soci di ADI Marche, Abruzzo, Molise, che si è tenuta il 16 dicembre 2016 ad Ascoli Piceno, presso la Scuola di Architettura e Design "Eduardo Vittoria" dell'Università di Camerino, Fabio Lenci (premio Compasso d'Oro alla carriera 2016) ha parlato della sua idea di design e delle sue esperienze professionali.

13 Gennaio 2017

Pubblica amministrazione, design e ambiente

/ EVENTI E PERSONE
Nuovi criteri, ispirati al rispetto per l'ambiente e aggiornati alle esigenze tecniche e sociali di oggi, per gli acquisti della pubblica amministrazione: un decreto del ministro per l'Ambiente Gian Luca Galletti stabilisce i nuovi "Criteri Ambientali Minimi" (CAM) che gli oggetti acquistati devono rispettare, nel quadro della nuova disciplina sugli appalti.