News

Archivio - Ottobre 2018

31 Ottobre 2018

Palermo: l’università e l’impresa

/ MOSTRE
A Palermo un convegno centrato sul rapporto tra formazione universitaria al design e mondo del lavoro, con la partecipazione di docenti di design provenienti da tutt’Italia, e una mostra dei risultati di 18 laboratori di design presso 12 università italiane.

24 Ottobre 2018

Candidature aperte

/ EVENTI E PERSONE
La World Design Organization ha annunciato di aver aperto le candidature per la scelta della capitale mondiale del design (World Design Capital, WDC) 2022, invitando le città di tutto il mondo a partecipare alla selezione e a illustrare quali strade hanno scelto per creare un ambiente urbano inclusivo, adattabile e sostenibile.

4 Ottobre 2018

Archeologie del moderno

/ MOSTRE
Il 18 ottobre alle ore 18 ha inizio negli spazi espositivi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna la mostra Archeologie del Moderno. Il progetto grafico in Italia 1950-1980. Presenta una raccolta di testimonianze della grafica italiana dagli anni Cinquanta ai primi anni Ottanta attraverso progetti di libri, manifesti, imballaggi, allestimenti, marchi, identità visive.

3 Ottobre 2018

Un progetto pieno di progetti

/ EVENTI E PERSONE
Rinnovamento interno, dello staff e degli spazi, e grande spinta verso l’esterno, inteso sia come territorio circostante la sede fisica del Palazzo dell’Arte, sia come creazione di una rete di collaborazioni nazionali e internazionali. Due aspetti particolarmente sottolineati dal presidente della Triennale di Milano Stefano Boeri nella presentazione dei programmi del prossimo futuro.

5 Ottobre 2018

‘Underground images’ all’IED

/ EVENTI E PERSONE
Itinerario italiano nelle sedi dell’Istituto Europeo di Design per la mostra ‘Underground Images’, che presenta per la prima volta nel nostro paese i poster di una celebre scuola di grafica: la School of Visual Arts di New York.