News

Archivio - Ottobre 2017

3 Ottobre 2017

Milano: Le Vie del Compasso d’Oro fino al 7 gennaio

/ APPUNTAMENTI ADI
Si potranno percorrere fino al 7 gennaio 2018 gli itinerari tra gli studi dei designer, le aziende produttrici, i migliori showroom del design proposti da ADI Lombardia a Milano e dintorni. Gli itinerari sono personalizzabili per offrire un’esperienza diretta dei luoghi storici e contemporanei legati al Compasso d’Oro e alla sua preselezione, ADI Design Index.

31 Ottobre 2017

Vetro artistico e design in tavola

/ MOSTRE
Il vetro e il design per la tavola in una mostra che si svolge a Thiene con il patrocinio di ADI Veneto Trentino Alto Adige e presenta pezzi della collezione di Luisa Bellotto Sandini, che con Mario Sandini si è dedicata lungo tutto il corso della vita a conoscere e diffondere la cultura del design in Veneto.

19 Ottobre 2017

Migliorare la vita dei malati

/ CONCORSI
Il concorso ‘Il design aiuta a guarire’, promosso da ADI e AIRC Lombardia, chiede di progettare prodotti, sistemi di prodotto, servizi, iniziative di intervento sociale e di comunicazione per migliorare il rapporto del malato e dei suoi cari con l'ambiente terapeutico.

24 Ottobre 2017

Piscitelli vicepresidente ico-D

/ EVENTI E PERSONE
Daniela Piscitelli, candidata con il sostegno congiunto di AIAP e ADI, è la nuova vicepresidente di ico-D, l’organizzazione internazionale del design che raccoglie l’eredità storica di Icograda e che ha eletto la sua nuova giunta nel corso dell’Assemblea generale di Montréal il 15 ottobre:

24 Ottobre 2017

Ceramiche a Napoli

/ MOSTRE
Si apre a Napoli, terza iniziativa nel quadro del ciclo Trilogia della Ceramica – Handmade in Italy, la mostra ‘Ugo La Pietra: 100 ceramiche italiane’ a cura di Claudio Gambardella.

15 Ottobre 2017

Lille capitale mondiale del design 2020

/ EVENTI E PERSONE
Sarà in Francia, a Lille, la capitale mondiale del design 2020: lo ha annunciato il 14 ottobre la Wolrd Design Organization, all'apertura della 30a Assemblea generale che si è tenuta a Torino. È la prima città francese a ottenere il titolo, assegnato ogni due anni a una città del mondo che si distingue per il suo dinamismo nel campo del progetto.

3 Ottobre 2017

Accessori di design per il mare

/ CONCORSI
Assegnati alla fine di settembre al Salone Nautico di Genova 2017 i premi ADI per il design dell’accessorio nautico. La giuria era composta da Luisa Bocchietto, President Elect WDO e presidente della giuria; Mauro Olivieri, presidente di ADI Liguria; Luca Sordelli, della rivista ‘Barche’; Ed Slack e Belinda Snell, della rivista ‘IBI Magazine’