News

Archivio - Agosto 2016

3 Agosto 2016

Concorso 'Il segno del tempo': la giuria ha scelto

/ CONCORSI
La giuria del concorso 'Made in Umbria - il Segno del Tempo' si è riunita a Milano il 28 luglio e ha selezionato i progetti ritenuti più rispondenti ai requisiti del bando. Ma i nomi dei vincitori saranno annunciati solo in autunno: la premiazione è in programma ad Assisi il prossimo 14 ottobre, e solo in quell'occasione i nomi dei vincitori saranno resi noti al pubblico.

2 Agosto 2016

Una serata per Le vie del Compasso d'Oro

/ APPUNTAMENTI ADI
Si tiene giovedì 8 settembre dalle 19, nello showroom Salvatori in via Solferino 11, Milano, una serata a cura di ADI Lombardia dedicata alla manifestazione 'Le vie del Compasso d'Oro', che conduce i visitatori della 21a Triennale lungo gli itinerari più interessanti di Milano e dintorni, sulla scia dei prodotti e dei personaggi premiati nei sessant'anni di vita del premio.

30 Agosto 2016

ADI Ceramics Design Award, terza edizione

/ CONCORSI
Si tiene a Bologna alla fine di settembre, in occasione del Cersaie, l'edizione 2016 del premio ADI Ceramics Design Award, nato in collaborazione con l'ADI nel quadro del programma culturale del salone – 'Costruire Abitare Pensare' – per valorizzare i prodotti migliori del comparto ceramico italiano.

26 Agosto 2016

Spazi residuali

/ MOSTRE
È aperta fino al 12 settembre la mostra 'Residual Spaces', allestita al Palazzo dell'Arte di Milano in occasione della XXI Triennale: un contributo alle soluzioni per "ricucire le ferite" causate dall'evoluzione del tessuto urbano delle città, dove le nuove costruzioni si inseriscono tra le preesistenti creando spazi incoerenti e senza obiettivo.

22 Agosto 2016

La casa protagonista a Pechino

/ CONVEGNI
Al centro della Design Week di Pechino 2016 c'è la casa. Progetto d'architettura, progetto d'interni, design per l'abitare. La manifestazione cinese ospita infatti quest'anno il First Global Future Life Scene Innovation Design Forum, che si tiene il 27 e 28 settembre nella capitale: un momento di confronto tra le società immobiliari che saranno protagoniste del futuro dell'edilizia abitativa in Cina e i protagonisti del mondo del progetto internazionale

3 Agosto 2016

Gustavo Latis

/ EVENTI E PERSONE
E' scomparso il 1° agosto ad Albavilla (Como) Gustavo Latis, protagonista silenzioso e stimato della scena architettonica italiana e e dell'ambiente professionale milanese del secondo Novecento.