News

Archivio - Agosto 2018

31 Agosto 2018

Bologna Design Week 2018

/ EVENTI E PERSONE
Più di cento eventi tra mostre, workshop, design talk e allestimenti nei palazzi storici, musei, università, accademie, gallerie d’arte, teatri, case private e showroom della città sono annunciati per la Bologna Design Week 2018, che si svolge in occasione e con la collaborazione di Cersaie, il salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

28 Agosto 2018

Napoli: il cibo come patrimonio culturale

/ APPUNTAMENTI ADI
La cultura alimentare nell’area dell’Europa mediterranea è il tema di un convegno internazionale promosso dalla Commissione tematica ADI dedicata al Food Design, che si è tenuto a Napoli con la partecipazione di designer, rappresentanti dei movimenti culturali legati alla tutela delle tradizioni alimentari ed esponenti delle agenzie di promozione territoriale.

30 Agosto 2018

Open day di settembre

/ FORMAZIONE
Le scuole Marangoni di Milano e Firenze aprono la stagione con due open day: Moda e Design a Milano, Moda e Arte a Firenze.

27 Agosto 2018

Alla ricerca dell’indispensabile

/ APPUNTAMENTI ADI
A Galatina (Lecce) ADI Puglia e Basilicata organizza un incontro sulla storia, le attività e le prospettive di Caimi Brevetti, uno dei marchi più interessanti del mondo del design italiano per la ricerca sulla qualità e le funzioni dei prodotti di arredamento.

27 Agosto 2018

Parigi: le sorprese dell’arredamento

/ FIERE
Si apre a Parigi il 7 settembre l’edizione autunnale di MAISON&OBJET, la fiera internazionale dell’abitare: con i suoi 90.000 visitatori professionali (attivi nel settore del progetto d’arredamento e della distribuzione) provenienti da 150 paesi e con i suoi 3,000 marchi espositori (per la metà non francesi) è una delle più importanti manifestazioni internazionali del settore. Ingresso gratuito per i soci ADI.

29 Agosto 2018

Infoprogetto: workshop di design

/ FORMAZIONE
Un nutrito programma di workshop in ognui arte d’Italia permette ai professionisti di approfondire specifici temi contemporanei del lavoro di progetto, dal retail all’ambiente del bagno, dal contract alle nuove prospettive del design. Li organizza Action Group e permettono ai soci ADi di ottenere crediti formativi.

27 Agosto 2018

Aggiornamenti sulla proprietà intellettuale

/ FORMAZIONE
INDICAM organizza a Mlano a partire dalla seconda metà di settembre degli incontri di formazione e di aggiornamento sulla proprietà intellettuale, il contrasto ai traffici illeciti e le nuove occasioni professionali per chi opera nel settore.

17 Agosto 2018

Fulvio Cinti

/ EVENTI E PERSONE
È scomparso il giorno di Ferragosto, a 95 anni, Fulvio Cinti, fondatore nel 1979 e direttore per 35 anni, di 'Auto&Design', rivista bilingue di car design tra le pià importanti del settore.