News

Archivio - Luglio 2019

29 Luglio 2019

Circular Design: un Master

/ FORMAZIONE
Il primo Master italiano dedicato alla progettazione circolare inizia in novembre: lo organizza l'Università IUAV di Venezia con il patrocinio di ADI Veneto Trentino Alto Adige.

22 Luglio 2019

Cersaie: due premi al design

/ CONCORSI
Alla prossima edizione del Cersaie, il salone bolognese dei materiali per il rivestimento delle superfici e di arredo del bagno che si svolgerà dal 23 al 27 settembre 2019, al tradizionale ADI Ceramics & Bathroom Design Award, giunto alla 6a edizione, si aggiunge un nuovo premio: l’ADI Booth Design Award.

29 Luglio 2019

Intorno a Ferragosto

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici della sede ADI di Milano resteranno chiusi al pubblico da lunedì 12 agosto a domenica 25 agosto 2019.

11 Luglio 2019

Roma: design sociale e ADI Index

/ MOSTRE
Design sociale e ADI Design Index 2018 sono al centro di una mostra romana aperta alla Sapienza.

25 Luglio 2019

Venerdì 26 luglio: chiusura

/ APPUNTAMENTI ADI
Venerdì 26 luglio la sede milanese dell'ADI rimarrà chiusa. Ma scriveteci il vostro numero di telefono: sarete richiamati.

25 Luglio 2019

Girato in Lombardia

/ CONCORSI
Regione Lombardia lancia un concorso destinato ai giovani realizzatori per la promozione della Lombardia come location per le produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo.

30 Luglio 2019

Pure Talents Contest

/ CONCORSI
Un concorso internazionale destinato ai giovani e promosso da imm, il salone professionale dell’architettura d’interni e dell’arredamento della Fiera di Colonia.

8 Luglio 2019

Tokyo: isole di bellezza italiana

/ MOSTRE
In Giappone l’Italian Design Day prosegue in luglio: all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo una mostra, ‘L’arcipelago del Design italiano. Progettare la bellezza’, mostra al pubblico giapponese il lavoro di dieci designer e dieci marchi italiani con solide radici nella tradizione del progetto italiano. La mostra ha i patrocinio dell’ADI.

22 Luglio 2019

Italian Design 2019

/ APPUNTAMENTI ADI
La terza edizione di UniversoAssisi presenta nei luoghi meno consueti della città umbra eventi, concerti, dibattiti e performance. Un incontro con il patrocinio di ADI Umbria.

29 Luglio 2019

Due borse di studio

/ FORMAZIONE
RafflesMilano, Istituto Moda e Design, offre due borse di studio per la partecipazione al Master in Product Design 2020. L’iniziativa ha il patrocinio dell’ADI.

22 Luglio 2019

IED: formazione continua

/ FORMAZIONE
Corsi di Specializzazione e di Formazione avanzata pensati per i professionisti che vogliono acquisire nuovi strumenti, aggiornarsi sulle ultime tendenze e affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro: li organizza IED nelle sedi di Milano, Roma e Torino. Prezzo scontato per i soci ADI.

15 Luglio 2019

Macerata: Bauhaus

/ MOSTRE
“Bauhaus 100: imparare, fare, pensare” è il titolo della mostra con cui Macerata celebra centenario della storica scuola di design del XX secolo, fondata in Germania, a Weimar, dal Walter Gropius nel 1919.

15 Luglio 2019

'Modulor o algoritmo?' torna in Puglia

/ MOSTRE
A Grottaglie e Selva di Fasano nuova edizione della mostra itinerante promossa da ADI Puglia e Basilicata.

12 Luglio 2019

Grignani a Chiasso

/ MOSTRE
Resta aperta fino a settembre la mostra dedicata a Franco Grignani al M.A.X. Museo di Chiasso. Ma per l’estate la città svizzera offre due ulteriori iniziative collegate all’esposizione: una mostra all’aria aperta e una visita guidata.

1 Luglio 2019

Nanda Vigo: Light Project

/ MOSTRE
La prima retrospettiva antologica italiana dedicata a Nanda Vigo, artista e architetta milanese e alla sua presenza sulla scena artistica italiana ed europea degli ultimi cinquant’anni: circa ottanta opere – tra progetti, sculture e installazioni – raccontano un percorso di ricerca di assoluto rilievo nel panorama europeo, dalla fine degli anni Cinquanta a oggi.

25 Luglio 2019

Assistente per la cultura visiva

/ EVENTI E PERSONE
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Dipartimento ambiente costruzioni e design mette a concorso una posizione di Assistente nel suo Laboratorio cultura visiva.

10 Luglio 2019

Una nuova interfaccia

/ APPUNTAMENTI ADI
La selezione per il concept dell’interfaccia del nuovo sito web ADI, dopo un lungo lavoro di valutazione da parte del Comitato esecutivo ADI, si è conclusa.

17 Luglio 2019

Alkemy e Design Group Italia

/ EVENTI E PERSONE
Design Group Italia, una delle più importanti società di progettazione italiane, vede l’ingresso nel capitale sociale di Alkemy, la maggiore società italiana di servizi alle imprese quotata in Borsa.

17 Luglio 2019

Design + architettura

/ EVENTI E PERSONE
Bonetto Design Center e GAA Giraldi Associati Architetti stringono una partnership commerciale e progettuale con prospettive mondiali, unendo i rispettivi mercati di interesse.

7 Luglio 2019

Storie multimediali d'impresa

/ MOSTRE
A Milano trenta racconti di storia aziendale per la mostra multimediale 'Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni', promossa da Assolombarda, che ha messo a disposizione i suoi archivi per la creazione delle narrazioni, in collavorazione con Regione Lombardia.


Prima | 1 2 | Successiva | Ultima