News

Archivio - Agosto 2019

5 Agosto 2019

Arredi per pellegrini contemporanei

/ CONCORSI
Un concorso per la progettazione di arredi urbani destinati ai percorsi storici della Via Francigena e del Cammino di San Colombano, frequentati ieri dai pellegrini e oggi dal turismo che vuole conoscere il territorio e vivere esperienze 'slow'.

5 Agosto 2019

Fino al 30 agosto

/ CONCORSI
C'è tempo fino al 30 agosto 2019 per partecipare al concorso che premia i produttori di arredamento che usano legno certificato.

7 Agosto 2019

Fasano: Modulor o Algoritmo?

/ MOSTRE
A settant'anni dalla prima edizione del Modulor di Le Corbusier, una mostra itinerante ripropone in Puglia il celebre profilo del canone proporzionale del Modernismo, riprodotto con materiali industriali di risulta grazie alle tecnologie contemporanee.

5 Agosto 2019

Prodotti, persone, metodi

/ LIBRI E RIVISTE
Un volume in inglese di due autori italiani, che definisce anche un profilo metodologico per la ricerca sugli oggetti e sugli artefatti: dall'innovazione tecnologica alla comunicazione, alla moda, al design dell'automobile.

5 Agosto 2019

Dietro il design

/ LIBRI E RIVISTE
Un libro dedicato a un designer scomparso nel 2014: Alfonso Grassi, autore di progetti significativi ma soprattutto persona di straordinaria ricchezza umana e di esperienze molteplici.

5 Agosto 2019

Il design di Tobia Scarpa

/ LIBRI E RIVISTE
Il catalogo di una mostra che si è tenuta in primavera a Thiene (Vicenza), che raccoglie alcuni dei progetti più significativi del designer veneto: oggetti d'arredamento ma anche lampade, segnaletica, imbarcazioni.

5 Agosto 2019

Il design a scuola

/ LIBRI E RIVISTE
Un progetto tagliato su misura per introdurre nelle scuole innovazione e tecnologia, facendo lavorare in gruppo studenti della scuola secondaria superiore ed esperti di ogni settore coinvolto nel progetto.