News

Archivio - Luglio 2018

31 Luglio 2018

Esporre a Maker Faire 2018

/ APPUNTAMENTI ADI
Maker Faire e ADI Lazio invitano i soci ADI e le aziende pubblicate sugli ADI Design Index a esporre prodotti e prototipi ad alto contenuto tecnologico nei tre giorni della Maker Faire European Edition, che si svolge a Roma dal 12 al 14 ottobre 2018. I prodotti possono appartenere a ogni settore del design.

31 Luglio 2018

ADI Milano: chiusura estiva

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici milanesi dell’ADI resteranno chiusi al pubblico da mercoledì 1° agosto 2018. Riapriranno secondo i normali orari lunedì 3 settembre.

9 Luglio 2018

Progetto grafico per il XXVI Compasso d’Oro: proroga

/ APPUNTAMENTI ADI
Il termine per la presentazione delle proposte relative al progetto grafico di ADI Design Index 2018, ADI Design Index 2019 e catalogo della XXVI edizione del Compasso d’Oro è prorogato alle ore 24 del 12 luglio 2018.

30 Luglio 2018

Cava de'Tirreni: design d'estate

/ APPUNTAMENTI ADI
La commissione tematica ADI Handmade in Italy non chiude per ferie ma si ritrova a cena: il 30 luglio a Cava de' Tirreni ha organizzato una "cena tematica" sul rapporto tra design e artigianato in Italia.

16 Luglio 2018

Design for Enterprises: workshop finali

/ FORMAZIONE
Appuntamento a Milano per la chiusura del programma di formazione europeo Design for Enterprises: due giorni di incontri e workshop organizzati da Makers Hub e Spirit of Milan.

26 Luglio 2018

e-Mobility in Italia

/ CONVEGNI
Si svolge a Milano in settembre la prima manifestazione italiana dedicata interamente alla mobilità elettrica: ‘That’s Mobility’ comprende una mostra e una nutrita serie di convegni e tavole rotonde sulle prospettive della mobilità elettrica, con l’intervento di centri di ricerca e rappresentanti delle aziende del settore dell’energia e de i prodotti elettrici.

23 Luglio 2018

Aiap Workshop in progress

/ FORMAZIONE
Prosegue in settembre il ciclo di incontri professionali a cura di Aiap Museo della Grafica / Centro di Documentazione sul Progetto Grafico, con due appuntamenti per un confronto diretto tra professionisti e pubblico sui temi del progetto grafico e della comunicazione visiva.

24 Luglio 2018

Arredo e design: tradizione e futuro

/ MOSTRE
A Socchieve (Udine) dal 29 luglio al 26 agosto la 40° edizione della rassegna dei prodotti dell’arredamento del territorio: ‘Rassegna carnica ­– Storie d’arredo e di design nel futuro di una tradizione’. La manifestazione, che ha il patrocinio di ADI Friuli Venezia Giulia, comprende anche un convegno sui rapporti tra design e artigianato, con l’intervento della Commissione ADI Handmade in Italy.

19 Luglio 2018

Le imprese del design incontrano gli studenti

/ APPUNTAMENTI ADI
ADI Impresa Docet. il ciclo di incontri iniziato nel 2010 con cui il Dipartimento Imprese dell’ADI promuove i rapporti tra aziende del design italiano e studenti delle scuole universitarie di progettazione, riparte nella seconda metà dell’anno dal 19 settembre al Politecnico di Milano.

24 Luglio 2018

Cinquant’anni di Pietra Piasentina

/ CONCORSI
La Pietra Piasentina è un materiale tipico, che si estrae solamente in una piccola area del Nord-Est dell’Italia. Julia Marmi, leader nell’estrazione e nella lavorazione di questo materiale, per celebrare il suo mezzo secolo di attività bandisce con il patrocinio di ADI Friuli Venezia Giulia un concorso – Fifty – per la progettazione di un oggetto in Pietra Piasentina che porterà lo stesso nome.

16 Luglio 2018

Taiwan International Student Design Competition

/ CONCORSI
C’è tempo fino al 20 luglio per iscriversi alla Taiwan International Student Design Competition si tiene dal 2008 nel quadro delle attività del MOE, il ministero taiwanese dell’istruzione, per la promozione dei giovani talenti di tutto il mondo nel settore dell’arte e del design. Al vincitore andrà un premio di 13.000 dollari USA.

31 Luglio 2018

Aluminium 2018

/ FIERE
La più importante fiera mondiale dell’alluminio e delle sue applicazioni apre a Düsseldorf nel prossimo ottobre la sua edizione 2018. Ingresso gratuito per i soci ADI.

3 Luglio 2018

Una fiera per i designer

/ FIERE
Una fiera dedicata al mercato internazionale del design e dell’architettura: l’edizione 2018 si svolge a Lipsia, in Germania, nel prossimo ottobre. “Un punto d’incontro tra innovazione, qualità e stile” è l’obiettivo degli organizzatori.

23 Luglio 2018

MDFF cerca volontari!

/ EVENTI E PERSONE
La 6° edizione del Milano Design Film Festival, che anche quest’anno porterà a Milano, dal 24 al 28 ottobre, una rassegna dei più interessanti filmati internazionali dedicati al design e al progetto in generale, cerca assistenti di sala e all’accoglienza del pubblico e degli ospiti.

23 Luglio 2018

Il design sta cambiando

/ EVENTI E PERSONE
Il Platform Meeting 2018 di ico-D, International Council of Design, si terrà a Pechino dal 18 al 20 settembre nella sede della Central Academy of Fine Arts China (CAFA).

23 Luglio 2018

Design Summit a St.Etienne

/ EVENTI E PERSONE
Si terrà a St.Etienne, in occasione della prossima Biennale Internationale Design (3-5 aprile 2019) un incontro di preparazione del Design Summit Meeting Steering Committee, il comitato internazionale che si occupa dell’attuazione dei programmi d’azione fissati dalla Montréal Design Declaration.

24 Luglio 2018

WDO: assemblea in India

/ EVENTI E PERSONE
La 31a World Design Assembly della World Design Organization, l’assemblea biennale dell’organizzazione, si terrà nell’ottobre 2019 a Hyderabad, in India. Sarà dedicate al tema “Umanizzare il design” e si svolgerà in parallelo con un programma di manifestazioni organizzate dall’India Design Forum: installazioni, mostre e laboratori dedicati alla capacità del design di migliorare la vita.

19 Luglio 2018

I programmi del BEDA

/ EVENTI E PERSONE
Il BEDA, Bureau of European Design Associations si prepara a festeggiare nel 2019 a Bruxelles il cinquantesimo anniversario di fondazione.

16 Luglio 2018

Milano: le nuove fabbriche alla Fall Design Week

/ EVENTI E PERSONE
La settimana del design del prossimo autunno milanese è già in preparazione. Tra le nuove iniziative 'Manifatture aperte 2018': fino al 23 luglio è possibile mettersi a disposizione del Comune di Milano per far visitare la propria azienda organizzata secondo il modello dell'industria 4.0, purché abbia sede a Milano e dintorni.

12 Luglio 2018

Parigi: talenti dal Libano

/ FIERE
A MAISON&OBJET, il salone parigino della creatività nell’abitare che sarà aperto dal 7 all’11 settembre 2018, i Rising Talent Awards – appuntamento tradizionale che premia a ogni edizione i designer emergenti del panorama del design internazionale, sarà dedicato al Libano. Come sempre l’ingresso la Salone è gratuito per i soci ADI.


Prima | 1 2 | Successiva | Ultima