News

Archivio - Settembre 2012

5 Settembre 2012

ADI Design Index 2012

/ APPUNTAMENTI ADI
il 2 ottobre alla Triennale.

26 Settembre 2012

La fotografia del design italiano di oggi

/ APPUNTAMENTI ADI
111 sono i prodotti selezionati come i migliori realizzati lo scorso anno dai progettisti e dai produttori italiani cui si aggiungono 17 progetti elaborati da studenti delle migliori scuole di design italiane. Ma ADI DESIGN INDEX 2012 non si limita a proporre prodotti eccellenti. Cerca di inquadrarli in un ritratto del design italiano: una fotografia scattata in un periodo particolarmente critico, che vuole anche offrire alcuni strumenti per interpretarne lo svolgimento e individuarne delle ipotesi d’uscita.

24 Settembre 2012

Pechino ospita la Milano del design

/ FIERE
Apre il 28 settembre la Settimana del Design di Pechino (Beijing Design Week) 2012: una manifestazione che si espande in realtà al di là del termine formale di sette giorni e che ospita in varie località della capitale cinese numerose importanti manifestazioni.

10 Settembre 2012

Marmomacc: incontri e mostre

/ FIERE
Si inaugura il 26 settembre l'edizione 2012 di Marmomacc, la fiera internazionale di Verona dedicata agli operatori del settore marmo lapideo, dai macchinari ai prodotti strumentali, dai blocchi in pietra alle lavorazioni più complesse, per i professionisti del settore costruzioni e contract, oltre che per designer del settore.

18 Settembre 2012

Trent'anni di comunicazione

/ LIBRI E RIVISTE
Trent'anni, cioè 10957 giorni: e “Diecimila novecentocinquantasette” è il titolo del libro che illustra con le immagini il percorso professionale dello studio Esseblu di Milano (fondato nel 1981 da Susanna Vallebona) e in parallelo mette in luce le trasformazioni della grafica nel corso degli ultimi decenni. In occasione della pubblicazione la Società Umanitaria di Milano ospita una mostra di grafica che raccoglie una selezione dei lavori più rappresentativi dello studio, dalla comunicazione visiva su commissione alla grafica autoprodotta.

7 Settembre 2012

Luce per il comfort psicologico

/ CONCORSI
Scade il 5 ottobre il termine per presentare gli elaborati al concorso di design bandito da Sharp con POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano, per il progetto di un sistema di illuminazione di interni collegato con l'identità del marchio della società organizzatrice.