News

Archivio - Luglio 2019

29 Luglio 2019

Circular Design: un Master

/ FORMAZIONE
Il primo Master italiano dedicato alla progettazione circolare inizia in novembre: lo organizza l'Università IUAV di Venezia con il patrocinio di ADI Veneto Trentino Alto Adige.

22 Luglio 2019

Cersaie: due premi al design

/ CONCORSI
Alla prossima edizione del Cersaie, il salone bolognese dei materiali per il rivestimento delle superfici e di arredo del bagno che si svolgerà dal 23 al 27 settembre 2019, al tradizionale ADI Ceramics & Bathroom Design Award, giunto alla 6a edizione, si aggiunge un nuovo premio: l’ADI Booth Design Award.

29 Luglio 2019

Intorno a Ferragosto

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici della sede ADI di Milano resteranno chiusi al pubblico da lunedì 12 agosto a domenica 25 agosto 2019.

11 Luglio 2019

Roma: design sociale e ADI Index

/ MOSTRE
Design sociale e ADI Design Index 2018 sono al centro di una mostra romana aperta alla Sapienza.

25 Luglio 2019

Venerdì 26 luglio: chiusura

/ APPUNTAMENTI ADI
Venerdì 26 luglio la sede milanese dell'ADI rimarrà chiusa. Ma scriveteci il vostro numero di telefono: sarete richiamati.

25 Luglio 2019

Girato in Lombardia

/ CONCORSI
Regione Lombardia lancia un concorso destinato ai giovani realizzatori per la promozione della Lombardia come location per le produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo.

30 Luglio 2019

Pure Talents Contest

/ CONCORSI
Un concorso internazionale destinato ai giovani e promosso da imm, il salone professionale dell’architettura d’interni e dell’arredamento della Fiera di Colonia.

8 Luglio 2019

Tokyo: isole di bellezza italiana

/ MOSTRE
In Giappone l’Italian Design Day prosegue in luglio: all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo una mostra, ‘L’arcipelago del Design italiano. Progettare la bellezza’, mostra al pubblico giapponese il lavoro di dieci designer e dieci marchi italiani con solide radici nella tradizione del progetto italiano. La mostra ha i patrocinio dell’ADI.

22 Luglio 2019

Italian Design 2019

/ APPUNTAMENTI ADI
La terza edizione di UniversoAssisi presenta nei luoghi meno consueti della città umbra eventi, concerti, dibattiti e performance. Un incontro con il patrocinio di ADI Umbria.

29 Luglio 2019

Due borse di studio

/ FORMAZIONE
RafflesMilano, Istituto Moda e Design, offre due borse di studio per la partecipazione al Master in Product Design 2020. L’iniziativa ha il patrocinio dell’ADI.

22 Luglio 2019

IED: formazione continua

/ FORMAZIONE
Corsi di Specializzazione e di Formazione avanzata pensati per i professionisti che vogliono acquisire nuovi strumenti, aggiornarsi sulle ultime tendenze e affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro: li organizza IED nelle sedi di Milano, Roma e Torino. Prezzo scontato per i soci ADI.

15 Luglio 2019

'Modulor o algoritmo?' torna in Puglia

/ MOSTRE
A Grottaglie e Selva di Fasano nuova edizione della mostra itinerante promossa da ADI Puglia e Basilicata.

25 Luglio 2019

Assistente per la cultura visiva

/ EVENTI E PERSONE
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Dipartimento ambiente costruzioni e design mette a concorso una posizione di Assistente nel suo Laboratorio cultura visiva.

10 Luglio 2019

Una nuova interfaccia

/ APPUNTAMENTI ADI
La selezione per il concept dell’interfaccia del nuovo sito web ADI, dopo un lungo lavoro di valutazione da parte del Comitato esecutivo ADI, si è conclusa.

11 Luglio 2019

Vendita di mobili: nuovi modelli di contratto

/ EVENTI E PERSONE
Federmobili ha recentemente rinnovato i contratti tipo per la vendita di mobili e arredamento (in negozio e online), realizzati in collaborazione con Camera di Commercio di Milano Lodi Monza e le Associazioni dei Consumatori aderenti.

3 Luglio 2019

Etica del cibo

/ CONCORSI
A Milano il 9 luglio la premiazione della prima edizione del concorso Ethical Food Design, il cui obiettivo è costruire un futuro etico per il mondo del Food. Il concorso ha patrocinio dell’ADI.

4 Luglio 2019

Vendere arredamento: la comunicazione

/ FORMAZIONE
A Milano in luglio due seminari di Federmobili sul tema della comunicazione, , dall’online al passaparol, per migliorare rapporto tra distributori e pubblico, e incrementare le vendite,

3 Luglio 2019

Danni da Internet

/ FORMAZIONE
Come rispondere agli attacchi alla reputazione dell’azienda e delle persone portati attraverso i social media? Se ne occupa il terzo appuntamento organizzato a Milano da INDICAM, Associazione Italiana contro la Contraffazione, sulla scorta dei temi che si sono rivelati più interessanti nel corso delle tavole rotonde organizzate di recente dalla stessa associazione.

1 Luglio 2019

Siamo mai stati industria?

/ EVENTI E PERSONE
Una designer imprenditrice, Carlotta De Bevilacqua, con un designer anticonformista: Charley Vezza, responsabile della creatività di Gufram. L’incontro, aperto al pubblico, è moderato da Fabio Novembre e promosso da Domus Academy a Milano.

1 Luglio 2019

Luce Arte Colore 2019

/ CONCORSI
Un concorso per il progetto di corpi e impianti luminosi, promosso da Venice Design Week e ADI Veneto e Trentino Alto Adige, con particolare attenzione al valore dalla celebre luce di Venezia e alla tradizione progettuale e artistica della città.


Prima | 1 2 | Successiva | Ultima