News

Archivio - Settembre 2019

27 Settembre 2019

Materiali e cultura del progetto

/ EVENTI E PERSONE
Il secondo incontro al Primek Material District

10 Settembre 2019

Index 2019 a Milano

/ APPUNTAMENTI ADI
La tappa finale verso il XXVI Compasso d’Oro ADI!

16 Settembre 2019

Come cambia il design

/ LIBRI E RIVISTE
Viene presentato a Milano un libro che fa il punto sulla fase che stiamo vivendo nello sviluppo del design, come disciplina e come professione: nuovi materiali, nuove tecnologie, sostenibilità ed economia circolare

30 Settembre 2019

Design, economia, impresa

/ EVENTI E PERSONE
Secondo appuntamento di What Next, la rassegna dedicata agli scenari futuri della società, della cultura, degli stili di vita promossa da Design Group Italia: come si trasforma il design dal punto di vista dell’economia e dell’impresa.

30 Settembre 2019

Prospettive del Post-Design

/ LIBRI E RIVISTE
Frammentazione, complessità, riti e miti del mondo del design negli ultimi anni: sono i temi di un libro di Giorgio Bersano che viene presentato a Milano in occasione dei Brera Design Days.

24 Settembre 2019

Zagathon Wellbeing

/ FORMAZIONE
Un workshop di design gratuito per realizzare prodotti e servizi innovativi nella filiera del benessere. Lo organizza in ottobre la Regione Lazio a Zagarolo, presso Roma.

24 Settembre 2019

Milano: un nuovo Palazzo dei Giureconsulti

/ CONCORSI
La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi vuole rinnovare la sua più prestigiosa sede pubblica: il Palazzo Affari ai Giureconsulti, nelle immediate vicinanze di piazza del Duomo. Per questo bandisce un concorso internazionale riservato ad architetti e ingegneri.

27 Settembre 2019

ADI Ceramics & Bathroom Design Award

/ APPUNTAMENTI ADI
Assegnati al Cersaie, presso lo spazio mostra evento Famous Bathrooms, i premi della 6ª edizione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, pensato per valorizzare i prodotti italiai della ceramica e dell’arredobagno.

27 Settembre 2019

ADI Booth Design Award

/ APPUNTAMENTI ADI
Assegnati al Cersaie i riconoscimento della prima edizione dell’ADI Booth Design Award, dedicato agli stand fieristici che promuovono il brand delle aziende in fiera.

27 Settembre 2019

Firenze: conversazioni in villa

/ EVENTI E PERSONE
Sono alla settima edizione gli incontri ‘Pinetum’, promossi da SelfHabitat Cultura, che si svolgono a Montevarchi (Firenze) per dare occasione ai giovani, designer di esporre i loro lavori.

30 Settembre 2019

Marmo fonoassorbente

/ MOSTRE
Anche a Marmomacc di Verona il pannello fonoassorbente Giotto, presentato in anteprima per il Design Educational Tour promosso da ADI Toscana in occasione di White Carrara Downtown.

23 Settembre 2019

Vivere con l'assistente vocale

/ MOSTRE
A Milano il rapporto tra tecnologia e design è al centro dell’installazione Talking Crafts, promossa da Google in collaborazione con Domus Academy.

11 Settembre 2019

Il mostro in mostra

/ EVENTI E PERSONE
A Milano la terza edizione di un festival di arti grafiche e comunicazione visiva nell’ambito dei Brera Design Days: si chiama ‘Mostro’ e comprende mostre, performance e incontri in varie sedi, tutte dedicate al mondo del graphic design internazionale.

23 Settembre 2019

Performance tra reale e virtuale

/ EVENTI E PERSONE
A Roma un incontro aperto al pubblico con l’artista e new media performer Hiroaki Umeda, uno dei protagonisti di Romaeuropa Festival 2019.

9 Settembre 2019

Imparare dalla natura

/ EVENTI E PERSONE
La manifestazione fiorentina 'Lezioni di design', presenta un incontro dedicato alle Superfici biomimetiche: materiali ispirati alle soluzioni realizzate in natura per un design sostenibile.

10 Settembre 2019

Mosaico in Friuli

/ EVENTI E PERSONE
Si apre in Friuli Spilimbergo Mosaic Art Festival: la prima edizione di una manifestazione dedicata rilanciare l’identità di Spilimbergo come “Città del Mosaico”.

23 Settembre 2019

55 borse di studio

/ FORMAZIONE
Domus Academy offre 55 borse di studio per frequentare i Master che iniziano a febbraio 2020.

17 Settembre 2019

ADI Design Index a Tirana

/ APPUNTAMENTI ADI
Una video performance con quaranta immagini dei migliori prodotti del design italiano tra quelli selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI per l’ADI Design Index. La organizzano nella capitale albanese l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, ICE Italian Trade & Investment Agency e l’ADI.

12 Settembre 2019

Musei: esportare il restauro

/ FIERE
Si apre agli interventi all'estero la cultura italiana del restauro: al Salone di Ferrara al centro dell'attenzione il progetto Made in Italy Restoring per esportare le competenze culturali e tecniche dei restauratori italiani.

16 Settembre 2019

Genio e sostenibilità

/ CONVEGNI
La riqualificazione del territorio montano del Nordest colpito dalla tempesta Vaia nell’ottobre 2018 passa per l’architettura e per il design: un convegno che si svolge nel territorio presso Udine mette in rapporto le soluzioni possibili con l’eredità di pensiero di uno dei più anticonformisti progettisti italiani: Carlo Mollino.


Prima | 1 2 | Successiva | Ultima