News

Archivio - Aprile 2018

I numeri del Salone 2018

434.509 presenze in 6 giorni, 188 i paesi di provenienza dei visitatori della manifestazione mondiale del settore dell'arredamento. Rispetto all’edizione 2016 (l'ultima dedicata come quella di quest'anno alla cucina e al bagno, l'aumento è stato del 17 per cento, mentre rispetto all'edizione 2017 è stato del 26 per cento.

23 Aprile 2018

Tecnologia, etica ed estetica

Apre a Marina di Carrara dal 5 al 7 aprile la 16° edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie per la subfornitura e il design per imbarcazioni, yacht e navi, dedicata al settore dei cantieri navali: oltre al panorama della produzione ospita spazi dedicati alle startup e un fitto programma di convegni sui problemi tecnici più significativi del settore e sulla cultura del progetto delle imbarcazioni, Tra questi un convegno organizzato da ADI Toscana.

3 Aprile 2018

Per un design sostenibile

Si è tenuta dal 20 al 23 aprile 2018, a Liangzhu nella regione cinese dello Zheijiang, la seconda edizione della World Industrial Design Conference. La manifestazione dedicata al design, promossa dalla CIDA (China Industrial Design Association) e da imprese, istituzioni e università del design di oltre venti paesi al mondo, quest’anno era dedicata all’ecologia e all’etica del design sostenibile.

23 Aprile 2018

Triennale: nuovo direttore e nuovi curatori

La Triennale di Milano ha un nuovo direttore generale: è Carlo Morfini. Il consiglio d’amministrazione ha nominato anche i nuovi curatori di settore in vista dei prossimi sviluppi dell’attività dell’istituzione milanese dell’architettura e del design.

20 Aprile 2018

In Francia, tra Déco e Modernismo

Prosegue in maggio il ciclo fiorentino ‘Lezioni di design’, a cura di Vanni Pasca, che tocca in una serie di incontri i momenti più significativi della storia del design moderno. Il tema del prossimo appuntamento è quello dei due principali movimenti che si sono sviluppati in Francia tra gli anni Venti e Quaranta: il Déco e il Modernismo.

24 Aprile 2018