News

Archivio - Marzo 2017

ADI Design Index 2017: il volume e la mostra

Sono aperte le selezioni per il progetto della comunicazione visiva e per il progetto d'allestimento della mostra dell'ADI Design Index 2017, che si terrà, come ormai tradizione, a Milano e a Roma. Si tratta di proporre due concept distinti: uno per la grafica del catalogo, degli inviti e della comunicazione dell'evento. L'altro per il progetto di allestimento.

29 Marzo 2017

Mille eventi in città

Milano da qualche anno si sta abituando a gestire grandi eventi di massa e dà una regia unica anche alla miriade di manifestazioni dei Saloni e del Fuori Salone: l'ha illustrata Cristina Tajani, assessore comunale alle Politiche per il lavoro, Moda e Design insieme con Marco Sabetta, direttore generale del Salone del Mobile, e Marva Griffin, ideatrice del Salone Satellite.

27 Marzo 2017

ADI ai Saloni 2017: incontri, videointerviste, informazioni.

ADI è presente al Salone del Mobile.Milano 2017 con uno stand all'ingresso dei padiglioni 16/20, dove espongono i maggiori marchi del design per l’abitare, e al Salone Satellite. I visitatori potranno ricevere informazioni sulle attività dell'associazione e della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro. Dieci imprese socie ADI intervistate da Giorgio Tartaro.

21 Marzo 2017

Il servizio al cliente

Le nuove tecnologie, le nuovi abitudini di consumo e di acquisto sono la sfida più attuale per la distribuzione indipendente, alle prese con la concorrenza della Grande Distribuzione Organizzata e del web: la partita di gioca non solo sul prezzo ma soprattutto sul servizio al consumatore. Se ne parla a un convegno di FederMobili che apre il Salone di Milano

27 Marzo 2017

Lecce: Italia, Albania, Montenegro

La cooperazione economica e produttiva tra i paesi che si affacciano sullo Ionio e sul basso Adriatico è il tema di un programma europeo – Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro ­ che facilita la collaboraziaone tra gli imprenditori dei tre paesi. Viene illustrato a Lecce in un incontro destinato alle PMI pugliesi.

30 Marzo 2017