News

Archivio - Luglio 2017

ADI Design Index 2017: l'allestimento della mostra

Tra le proposte dei soci ADI per l'allestimento della mostra ADI Design Index 2017, che si terrà nel prossimo autunno a Milano e a Roma, è stata scelta quella presentata da Laura Fiaschi, con il motto "PercorsiNarranti".

20 Luglio 2017

Chiusura estiva 2017

Gli uffici milanesi dell'ADI restano chiusi al pubblico dal 1° agosto per tutto il mese e riaprono, secondo il consueto orario, il 1° settembre 2017.

24 Luglio 2017

Ambasciatori del Made In Italy

Inizia il 22 gennaio 2018 il primo Master Brand Ambassador, dedicato alla valorizzazione dei brand del Made in Italy, promosso da Unindustria Treviso, Confindustria Veneto e con la colleborazione dell'Università IUAV di Venezia e il patrocinio di ADI. È realizzato da CUOA Business School per formare figure professionali in grado di promuovere nel mondo i valori del Made in Italy.

24 Luglio 2017

Interior design a Pechino

Si conclude a Pechino il 29 luglio la quinta edizione del concorso 'Golden-Creativity International Space Design Award', dedicato all'architettura d'interni: hanno partecipato oltre mille concorrenti da oltre 15 paesi del mondo tra cui Francia, Italia, America, Spagna, Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Giappone, Taiwan, Hong Kong, cui naturalmente vanno aggiunti i partecipanti provenienti da oltre quaranta città cinesi. In giuria il rappresentante di ADI in Cina

24 Luglio 2017

Architettura: premi al committente

La decima edizione del Premio Dedalo Minosse si è conclusa a Vicenza il 23 giugno con la premiazione al Teatro Olimpico dei vincitori delle varie articolazioni del concorso: accanto al premi Dedalo Minosse il premio OCCAM Under 40 (destinato ai giovani architetti), i premi ALA (anch'essi destinati rispettivamente ai profesisonisti affermati e ai giovani progettisti) i premi Andrea Palladio (nazionale e internazionale), dieci Premi speciali (da quello messo in palio dalla Regione Veneto a quello per il Design for All), cui la giuria ha aggiunto varie segnalazioni.

27 Luglio 2017