News

Archivio - Febbraio 2019

Alessandro Mendini

Protagonista della rivoluzione del sistema design italiano nata negli anni Ottanta, è scomparso a Milano il 18 febbraio 2019. Ha segnato con le sue iniziative e con i suoi progetti un’intera stagione del progetto, traghettandolo dalla sua condizione di design di qualità, ma spiccatamente nazionale, a quella di sistema progettuale dotato di un’identità fedele alle origini ma in grado di diffondersi su scala mondiale.

18 Febbraio 2019

Milano: tutta la città per il design

La 58a edizione del Salone internazionale del Mobile di Milano nasce nella piena consapevolezza della sua storia: da fiera commerciale, per quanto importante, oggi è diventato il perno di un sistema complesso che coinvolge industria, commercio, servizi, turismo, cultura. Con il pieno sostegno delle istituzioni nazionali e locali, il Salone intende proporsi nell'edizione del prossimo aprile come un evento unico nello scenario mondiale, il cui protagonista è la città di Milano.

15 Febbraio 2019

Un concept per il sito web ADI

ADI sta preparando il suo nuovo sito web e indice una selezione per il concept cui sarà ispirata l’interfaccia. Ai partecipanti si chiede la proposta di un concept per il layout dell’home page e delle principali pagine del sito, adattabile a tutte le pagine del sito e coerente con l’architettura informatica attualmente in via di precisazione.

18 Febbraio 2019

Una nuova piazza

A Milano, di fronte al Cimitero Monumentale, è stata aperta al pubblico il 14 febbraio una nuova piazza: un’area verde realizzata nell’ambito dei lavori per la nuova sede dell’ADI e dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro.

14 Febbraio 2019

GrandesignEtico: la premiazione

A Milano la premiazione della 15a edizione di GrandesignEtico International Award, il concorso indetto con il patrocinio dell’ADI dall’Associazione culturale Plana, riservato al design che mette in prima fila la condizione che l’oggetto assume nel contesto della società contemporanea.

13 Febbraio 2019